24, new entry e dettagli per il Day 8

24, new entry e dettagli per il Day 8

Se le new entry saranno all'altezza delle aspettative, il Day 8 di 24 rischia di ripetere i successi della settima stagione, una delle migliori mai viste in termini di suspence e colpi di scena

    Freddie Prinze Jr

    Se le new entry saranno all’altezza delle aspettative, il Day 8 di 24 rischia di ripetere i successi della settima stagione, una delle migliori mai viste in termini di suspence e colpi di scena.

    L’ultimo in ordine di tempo è il marito di Sarah Michelle Gellar, Freddie Prinze Jr., che dopo il pilot di No Heroics, rifiutato dalla ABC, è stato scritturato per il Day 8 di 24 nel ruolo di Davis Cole, un marine appena tornato (supponiamo dall’Iraq o dall’Afghanistan) in America, che ora dirige le operazioni sul campo del CTU e che vuole seguire le orme di Jack Bauer (Kiefer Sutherland).

    Nella prossima stagione della serie, lo ricordiamo, vedremo anche Jennifer Westfeldt e John Boyd; l’attrice sarà Meredith Reed, ambiziosa giornalista che ha legami con Arman Hashemi (Anil Kapoor, il conduttore pestifero di The Millionaire e prima new entry di questo Day 8), un leader del Medioriente arrivato in America per una missione di pace; l’uomo avrà al seguito la famiglia, o quantomeno la figlia, per cui è stata scritturata Nazneen Contractor
    John Boyd (”The Notorious Bettie Page”) sarà Jonah Schwartz, analista del CTU, mentre già nei giorni scorsi avevamo annunciato l’ingresso di Chris Diamantopoulos nel ruolo di nuovo Capo dello Staff del Presidente (sempre Cherry Jones). A parte la Westfeldt, solo recurring, tutti gli altri personaggi saranno regular.

    Come avevamo scritto nei giorni scorsi, secondo Ausiello l’ottava – e ultima? – stagione di 24 sarà ambientata a New York, anche se la produzione rimarrà a Los Angeles con alcuni spezzoni di New York inseriti qua e là. La produzione della serie è cominciata ieri, ma già nelle scorse settimane era emerso che il CTU avrebbe fatto il suo ritorno tra noi, pur non essendo guidato da Jack.

    Il nuovo capo della sezione antiterrorismo – agenzia che dovrà evitare l’omicidio del leader mediorientale su cui sarà probabilmente incentrata la trama del Day 8 – dovrebbe essere tale Brian Hastings, personaggio descritto come molto intelligente e che sarà coadiuvato da due nuovi agenti sui vent’anni, uno maschio (John Boyd?) ed uno femmina, oltre alla sempre presente Mary Lynn Rajskub nei panni di Chloe.

    482