24: Live Another Day, il cast e la trama della miniserie in onda su Fox

Arriva 24: Live Another Day su Fox

da , il

    Tremate, tremate, Jack Bauer è tornato. Arriva anche da noi 24: Live Another Day, il cui cast è inevitabilmente guidato da Kiefer Sutherland. Si tratta della miniserie che segue le vicende del ‘Day 8′ e che Fox trasmetterà per sei appuntamenti settimanali, a partire dal 16 giugno 2014. Pronti per una nuova e adrenalinica caccia all’uomo?

    Ben prima che Homeland facesse incetta di consensi (realizzata non a caso dagli stessi creatori di 24), Jack Bauer dava la caccia a spietati terroristi, tenendo milioni di telespettatori con il fiato sospeso.

    Sono otto le stagioni trasmesse, ciascuna delle quali intitolata a un “giorno” diverso. La particolarità della serie tv è infatti quella di raccontare gli eventi in tempo reale, nell’arco appunto di 24 ore di narrazione.

    24: Live Another Day si colloca temporalmente dopo l’ottava e ultima stagione, che si conclude con un Jack in fuga, in quanto ricercato dalla CIA. Quattro anni dopo, ritroviamo il protagonista ancora in esilio, ma una nuova minaccia terroristica si abbatte sul panorama internazionale e Bauer accetta di rimettersi al servizio del bene colelttivo.

    Sulle tracce del nostro beniamino ci sono il capo della CIA Steve Navarro (Benjamin Bratt, Law & Order) e l’agente della CIA Kate Morgan (Yvonne Strahovski, vista in Chuck e recentemente in Dexter).

    Sulla poltrona della presidenza degli Stati Uniti d’America siede James Heller (William Devane), il cui braccio destro Mark Boudreau (Tate Donovan) è sposato con Audrey (Kim Raver), figlia dello steso Heller nonché ex fiamma di Jack.

    Al fianco del nostro Bauer ci saranno invece l’alleata di sempre Chloe O’Brian (Mary Lynn Rajskub) e l’hacker esperto Adrian Cross (Michael Wincott).

    La miniserie è stata girata interamente a Londra e si compone di dodici episodi, che Fox manderà in onda in sei appuntamenti settimanali. A partire dal 16 giugno, il lunedì sarà dedicato alle avvincenti avventure di Jack Bauer.

    Firmata dagli stessi autori della serie tv madre, 24: Live Another Day vede la partecipazione anche di Michelle Fairley (Catelyn Stark di Game of Thrones), Stephen Fry e Colin Salmon (poi entrato nel cast di Arrow).

    A completare il tutto, a novembre sarà pubblicata da Edizioni Star la serie a fumetti 24 underground, che racconta cosa sia successo a Jack Bauer tra l’ottava stagione di 24 e 24: Live Another Day.

    Nel frattempo, appuntamento a stasera con le prime due puntate della miniserie, a partire dalle 21:00 su Fox.