24, l’ottava ed ultima stagione da stasera in prima serata su FX

24, l’ottava ed ultima stagione da stasera in prima serata su FX

24, l'ottava ed ultima stagione da stasera in prima serata su FX: foto, breve trama, protagonisti e video

    Questa sera alle 21 su FX comincia l’ottavo e ultimo giorno di 24, a meno che i produttori non ci facciano la grazia e ci regalino il film al cinema da due ore, dopo che la serie – fatto un bilancio tra costi e ricavi, e visti gli affanni delle ultime stagioni, settima esclusa – è stata cancellata senza troppi riguardi e complimenti. Ma cosa ci aspetta da questo ultimo Day 8?

    In apertura di giornata scopriamo come dopo gli eventi dell’adrenalinico Day 7, nell’ottava stagione di 24 Jack Bauer (Kiefer Sutherland) sia oramai pronto per fare la quieta vita da nonno con la figlia di Kim (Elisha Cuthberth) ma verrà coinvolto in un’altra missione, insieme al ricostituito CTU, molto più iper-tecnologizzato (persino Chloe O’Brian/Mary Lynn Rajskub si troverà a disagio), con sede a New York e diretto da Brian Hastings (Mykelti Williamson) ligio alle regole ma che non esita a dare spazio alla fantasia. Assieme a Jack lavoreranno Cole Ortiz/Freddie Prinze Jr., agente operativo sul campo, Dana Walsh/Katee Sackhoff, analista fidanzata di Cole che sembra nascondere diversi scheletri nell’armadio, e Renee Walker/Annie Wersching, che dopo i drammatici eventi della settima stagione tornerà operativa sotto la supervisione proprio di Bauer.

    Al centro di tutto – Jack Bauer a parte – ci sarà però Allison Taylor (Cherry Jones) che dopo mesi di trattatie si trova alle prese con una giornata cruciale per il futuro del mondo, visto che sta per stipulare un trattato di pace tra i principali paesi occidentali e quelli orientali, grazie soprattutto a Arman Hashemi/Anil Kapoor (The Millionaire), leader di un paese mediorientale (il Kamistan) che per le sue aperture all’Occidente rischierà la sua vita. La sua scelta è infatti osteggiata dai terroristi kamistani che, aiutati segretamente dalla Russia, dopo aver tentato invano di uccidere il presidente organizzeranno un attentato nel cuore di New York.

    Riuscirà Jack Bauer a salvare ancora una volta il mondo? La risposta la trovate da questa sera a partire dalle 21 su FX, dove andrà in onda – un episodio alla volta – l’ottava ed ultima stagione di 24, in cui rivedremo anche Gregory Itzin: l’ex presidente Charles Logan, accoltellato da sua moglie Martha (Jean Smart) alla fine della sesta stagione, è stato nominato all’inizio del Day 7 da Renee Walker (Annie Wersching, che ha detto a Jack Bauer che Logan era vivo ed ai domiciliari), mentre nel Day 8 lo vedremo perché la presidente Taylor lo chiama per aiutarla a controllare lo stato di crisi in continua escalation.

    24 – l’anteprima da 4 minuti


    24: Season 8 Trailer

    600

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI