24 “difficile” per Fox, passa ad NBC? ABC vuole The New Adventures Of Old Christine (CBS)

24 non va bene negli ascolti ed è una " decisione difficile" per Fox: lo salverà la NBC? Angela Bromstad (presidente NBC) dice che è improbabile, ma non esclude del tutto la possibilità

da , il

    24, un poster dell’ottava stagione

    Brutte/buone notizie per i fan di 24: la serie – in America – non sta ottenendo il successo sperato dopo i buoni livelli della settima stagione, tanto che Kevin Reilly, presidente Fox, pur ammettendo che una decisione non sia stata presa, e fermo restando che è fiero dello show e dei suoi ascolti, ha definito “dura” la decisione da prendere…cosa che non fa ben sperare, anche se a salvare la serie potrebbe – un potrebbe molto aleatorio – essere la NBC.

    Che gli ascolti di 24 non vadano benissimo lo si deduce anche dai nostri report sugli ascolti Usa, e nel corso di un’intervista all’Hollywood Reporter, il presidente della Fox Kevin Reilly ha spiegato che – essendosi i vertici della rete fatti un’idea su quello che la serie può dare – la decisione da prendere “è difficile. 24 è una grande parte della nostra eredità, e non ci sono molti show che fanno il 9% di ascolti avendo contro le Olimpiadi, anche se questo è un risultato negativo per noi. Ma siamo fieri dello show sul fronte creativo, quindi non è una decisione facile”.

    A salvare la serie potrebbe – dicevamo, un potrebbe molto aleatorio – essere la NBC, in un’intervista sempre all’Hollywood Reporter la presidente Angela Bromstad ha rivelato che è vero che un interessamento c’è stato e che la rete potrebbe essere interessata alla serie, “ma è uno show costoso ed è quindi improbabile che finirà da noi: il rumors è emerso, tutto dipende da quando sarà ‘forte’ il nostro sviluppo (NBC, lo ricordiamo, ha in canna 18 nuovi pilot). Non penso sia probabile – ha concluso la Bromstad – ma non posso neanche escluderlo”.

    Altro giro altra corsa, dopo l’interessamento degli anni scorsi, Steve McPherson ha nuovamente manifestato interesse per The New Adventures Of Old Christine: la serie è attualmente uno show CBS, ma pare che la rete potrebbe non rinnovarla per la prossima stagione: “Amiamo Julia Louis-Dreyfus ed il suo showha detto McPhersone ci piacerebbe molto essere in affari con lei”. Non è la prima volta che ABC ci prova: già nel 2008 la rete Disney aveva provato a comprare The New Adventures Of Old Christine, mentre nel 2009 ABC era pronta a garantire una stagione da 22 episodi qualora la serie fosse stata cancellata.