24 Day 7/8 e film, parla Kiefer Sutherland

L'ottava stagione di 24? Noi, grazie ad alcune dichiarazioni raccolte qua e là, davamo per scontata che ci fosse

da , il

    L’ottava stagione di 24? Noi, grazie ad alcune dichiarazioni raccolte qua e là, davamo per scontata che ci fosse…ma a confermarcelo, e non è che ci dispiace, è il nostro Jack Bauer/Kiefer Sutherland.

    In una recente intervista all’AP, l’attore ha infatti rivelato che riprenderà il suo ruolo dell’agente Bauer in 24, e che le riprese dell’ottava stagione cominceranno a maggio; Kiefer Sutherland ha paragonato 24 ad una fidanzata, “molto buona, quella giusta per me. E sento il bisogno di tornare in 24. Ovviamente ci sono altre cose che voglio fare, altre parti che vorrei interpretare, ma sono fortunato di essere parte di qualcosa come 24 e per ora sono totalmente concentrato sulla serie“.

    L’attore ha anche aggiunto che la vera pressione è “tutta sugli sceneggiatori, perché devono fare in modo di rendere tutto reale. Ma sono molto contento di quello che abbiamo realizzato finora, ed il finale del Day 7 sarà potente, e non finirà in maniera ovvia. Alcuni personaggi, ha anticipato Sutherland, andranno incontro ad un dilemma emozionale che sarà molto più drammatico di una grande sequenza di azione. Penso che il finale di questa stagione sia il più importante e potente finale che abbiamo mai avuto“.

    Spazio anche al film, che – come abbiamo ripetuto più volte – prima o poi si farà ma solo alla fine della serie e forse, anche allora, non molto presto: ricordiamo che nei giorni scorsi Jon Cassar, parlando della fine di 24, aveva detto che lui e Kiefer “abbiamo sempre pensato che Jack avrebbe dovuto morire, ma quando con la 20th Century Fox abbiamo cominciato a pensare al film, beh: abbiamo deciso che forse non era il caso (di far morire Jack)“.

    Quanto a Sutherland, aveva confessatodi non aver mai pensato troppo alla fine di 24, ma quest’anno, per la prima volta, l’ho fatto. Ma non so se l’ottava stagione sarà l’ultima oppure no, mi piace fare lo show e tengo aperte tutte le opzioni. E comunque, è l’audience che detta le regole“.

    In una recente intervista, ‘Jack’ ha invece ribadito il concetto che il film non si farà prima della fine di 24, “perché gli sceneggiatori hanno molta pressione addosso, e sarebbe ingiusto farli lavorare su un film quando ancora la serie è in onda. E’ una cosa che abbiamo deciso tutti insieme…e comunque ho tempo anche per altri progetti, vedi il doppiaggio di ‘Monsters vs. Aliens’ che è stato un fantastico bilanciamento al mio ruolo regolare da Bauer”.

    24 versione Simpson