20 triangoli amorosi nei telefilm

Il Ny Post ha stilato la classifica dei 20 triangoli amorosi delle serie tv americane più amati

da , il

    Chi segue le serie televisive americane conosce bene il significato dell’espressione to ship a couple, una sorta di fare il tifo per una determinata coppia. Negli anni passati per colpa degli intrecci amorosi opera degli sceneggiatori si è “litigato” parecchio, per esempio chi non ricorda Felicity e la sua indecisione fra Noel e Ben? Neanche noi avremmo potuto decidere, inspiegabilmente il triangolo amoroso per eccellenza, contenuto nella prima serie ideata da J.J. Abrams, è stato tagliato fuori dalla classifica stilata dal Ny Post dei migliori 20 ménage à trois pensati dalla televisione Usa. Dopo il salto la classifica.

    Il Ny Post apre il suo articolo-photo gallery con un triangolo amoroso tratto da The Vampire Diaries, ed ecco che vediamo i tre personaggi principali: Stefan, Elena e Damon. Nel corso della serie in onda negli States su CW, Elena (interpretata dalla bellissima Nina Dobrev) inizia a uscire con Stefan Salvatore (il biondo, interpretato da Paul Wesley). Il vampiro Stefan esce con lei perché Elena le ricorda la donna che l’ha trasformato in vampiro Katherine (che poi è il doppelgänger di Elena). A Mystic Falls arriva il fratello di Stefan, Damian (interpretato da Ian Somerhalder) e inizia a essere molto amico di Katherine-Elena, anche se per l’umana Elena prova dei veri e propri sentimenti. Secondo il NY Post è proprio la coppia Elena-Damon quella preferita, ecco una foto dei tre:

    il triangolo damon elena stefan in vampire diaries

    La seconda foto selezionata dal Post è il triangolo di Lost, quello formato da Kate, Jack e Sawyer di cui vi parlavamo all’inizio del post. Il personaggio interpretato da Evangeline Lilly sembra essere molto confusa dei sentimenti che prova per entrambi i naufraghi. Inizialmente sembra avere una simpatia per Jack, ma poi nei primi episodi della terza stagione si abbandona alla passione con Sawyer, ma poi alla fine della stagione, ecco che il personaggio interpretato da Matthew Fox le rivela che la ama. L’altro (Josh Holloway alias Sawyer) la continuerà ad amare, ma Evangeline Lilly gli preferirà sempre Matthew Fox alias Jack, e lo bacierà prima di abbandonarlo sull’isola. La fine la sapete! Ecco la foto del triangolo della serie di J.J. Abrams.

    il triangolo kate jack sawyer in lost

    Da una serie di culto a un’altra, uno dei ménage à trois che ha mietuto più “vittime” è stato quello formato da Kelly, Brenda e Dylan in Beverly Hills, 90210. Il rapporto fra la nuova arrivata Brenda (interpretata da Shannen Doherty) e la ricca e viziata Kelly (Jennie Garth) girerà spesso intorno al bello e dannato Dylan McKay (Luke Perry, amato anche da Meg Griffin, ma questa è un’altra storia). Fra i tre ci sarà un tira e molla che spaccherà i fan della serie e che verrà portato avanti fino allo spin-off 90210. Ecco la loro foto, so 90′s:

    Brenda Dylan Kelly Triangolo

    Da un teen drama all’altro, da Beverly Hills 90210 a Dawson’s Creek il passo è breve. Anche qui i fan si sono divisi per via di un triangolo: Dawson-Joey-Pacey. Se in un primo momento il maschiaccio Joey (interpretata dalla futura signora Cruise, Katie Holmes) sembra essere follemente innamorata del fan di Steven Spielberg, ma poi scopre il vero amore (sì come il nome della barca di Pacey dedicata a lei) fra le braccia di Pacey Witter (Joshua Jackson, poi interprete di Fringe). Ecco una foto di quando erano felici accanto alla loro Joey:

    il triangolo dawson pacey joey in dawson s creek

    Poco fa vi abbiamo parlato di un triangolo tratto da una serie di J.J. Abrams, il papà di Lost torna in classifica con un’altra delle sue serie Alias (anche se non capiamo la dimenticanza del NY Post del ménage à trois fra Felicity-Noel-Ben, altra creatura di Abrams). Nella serie dedicata allo spionaggio internazionale Sydney Bristow (interpretata dalla splendida Jennifer Garner) è follemente innamorata (e ricambiata) da Michael Vaughn (il bellissimo Michael Vartan), sposato però con l’agente Lauren Reed (l’australiana Melissa George). Lauren era una doppiogiochista, uccisa dallo stesso marito Vaughn, che può tornare quindi fra le braccia della sua Sydney. Ecco una foto del triangolo:

    sydney vaughn lauren triangolo alias

    Un altro triangolo senza storia viene da Friends ed è quello composto da Rachel, Ross e la moglie inglese di quest’ultimo Emily. Dopo aver divorziato da Carol e dopo aver avuto una relazione con la sua cotta adolescenziale Rachel (Jennifer Aniston), Ross perde la testa per una ragazza inglese Emily e la sposa durante la quarta stagione… prima di compiere l’errore peggiore: pronuncia il nome di Rachel all’altare durante le nozze a Londra. Ecco la foto del trio:

    Ross Rachel Emily Friends

    Un altro dei triangoli più amati/odiati viene da Sex & The City. È quello formato da Carrie Bradshaw e il suo Big, anche se qualche altro fan stravede per la coppia Carrie-Aidan. Anche se sappiamo tutti come va a finire, c’è qualche fan che spera ancora di vedere Carrie a fianco del suo Aidan, interpretato da John Corbett, futuro marito di Toni Colette in United States of Tara.

    carrie big aidan sex and the city

    Anche le serie sci-fi hanno i loro ménage à trois. In Battlestar Galactica, il ménage à trois è fra Apollo, il capitano Starbuck (interpretato da Katee Sackhoff), contesa anche da Anders, ma la coppia più amata dal Post è quella formata da Apollo e Starbuck. Ecco le due coppie:

    triangolo battlestar galactica

    Altro teen-drama, altro triangolo. In The Oc, Seth Cohen (il bellissimo Adam Brody) è conteso fra l’amore della sua vita Summer Roberts (Rachel Bilson) e la sua anima gemella Anna Stern (Samaire Armstrong). Fra Seth e Summer, sarà amore vero e Anna resterà uno degli amici più cari dei due piccioncini, ecco una foto del loro strano triangolo:

    anna seth summer the oc triangolo

    Anche a True Blood ci sono i triangoli. Sookie è contesa fra i due vampiri Eric (interpretato da Alexander Strargård) e Bill (Richard Meyer). Se molti preferiscono la coppia formata da Sookie e Bill, altri amano quella formata fra la cameriera di Bon Temps e il perfido vampiro. Per altro nei libri di Charlaire Harris, i due sono marito e moglie.

    true blood sookie bill eric

    Triangolo anche quello formato in Bayside School fra Zach (interpretato da Mark-Paul Glossear), la bellissima Kelly Kapowsky (Tiffani Amber Thiessen) e lo sportivissimo A.C. Slater (Mario Lopez). Alla fine, nei vari spin-off, Kelly sceglierà l’innata simpatia di Zach e lo sposerà, per poi divorziare nella reunion che i protagonisti hanno fatto nel 2009, come dire anche nei telefilm i protagonisti piangono!

    zach slater kelly bayside school

    Andando avanti con questa classifica è, ormai, chiaro a tutti che i teen drama sono pieni di triangoli. Anche in Friday Night Lights, teen-drama dedicato al mondo del football americano in onda in Italia con il titolo di High School Team su Rai 4, la bella Layla è contesa fra il quarterback decaduto Street e il suo miglior amico Riggins.

    high school team

    Nell’onirica Pushing Daisies, cancellata prematuramente dopo due stagioni, il protagonista Ned (interpretato da Lee Pace) si divide fra la sua fidanzatina Chuck (Anna Friel) e nel frattempo fa battere il cuore alla cameriera Olive (interpretata da Kristin Chenoweth, guest star in vari episodi di Glee):

    pushing daisies

    Anche i fan di Buffy (attualmente in replica su Mediaset Extra) sanno cosa sono le turbe d’amore. Mentre l’ammazzavampiri si divide fra Angel e l’altro vampiro Spike, i suoi amici Willow e Xander non sono da meno. La rossa Willow (Allyson Hanningan, oggi star di How I Met Your Mother) si innamora di Oz (Seth Green), ma anche il suo amico Xander riesce a fare breccia nel cuore della tremenda Cordelia, ma resterà sempre legato alla sua Willow.

    buffy angel spike

    Anche Greek- La Confraternita (attualmente in onda su Mtv) aveva il suo triangolo. La protagonista femminile principale Casey Cartwright si innamora di Cappie e la loro relazione avrà il culmine nella terza stagione. Cappie però intraprende anche un breve flirt con Rebecca, antagonista di Casey e questo serve solo a sottolineare la loro rivalità. Ecco il trio:

    greek casey cappie rebecca

    Non solo i giovani, anche i grandi sono spesso al centro di triangoli amorosi. Nella geniale Arrested Development, Lucille Bluth (Jessica Walter, la madre dei due gemelli protagonisti Jason Bateman e Portia de Rossi) ostacola la relazione fra la vicina di casa e sua nemesi Lucilla 2 (Liza Minelli) e il figlio Buster (Tony Hale), chi sceglierà fra le due Lucille?

    arrested development triangolo

    Dexter non ama le complicazioni, ma anche lui ha avuto il suo ménage à trois. Nella seconda stagione, l’esperto della polizia di Miami conosce alla narcotici anonimi la piromane Lila, che perderà la testa per lui. Dexter alla fine della seconda stagione la uccide, dunque, il suo amore per Rita è il più forte, ma non ancora per molto…

    dexter rita lila triangolo

    Serie quasi sconosciuta in Italia, anche se è andata in onda su Rai 4 ed è stata scritta dal premio Oscar Aaron Sorkin, anche Sport Nights aveva le sue relazioni complesse. Il produttore esecutivo Dana Whitaker (interpretata da Felicity Huffman, futura casalinga disperata) ha una relazione con il presentatore Casey (Peter Krause, già visto in Six Feet Under e Parenthood), innamorato di lei è anche Howard.

    felicity huffman sport nights

    Una delle relazioni più tenere e assurde è quella fra Tim e Dawn in The Office Uk, fra di loro nasce una storia d’amore silenziosa e molto tenera. Peccato che Dawn stia con Lee, ma è inutile dire che l’amore (fra Tim e Dawn) trionferà:

    tim dawn the office uk

    L’ultimo triangolo viene da Veronica Mars. La protagonista (interpretata da Kristin Bell) è contesa fra Logan e Duncan. Quest’ultimo è l’ex fidanzato di Veronica e la lascia quando scopre che i due possono essere fratelli, il suo migliore amico è Logan che diventerà il nuovo interesse amoroso di Veronica.

    veronica mars logan duncan triangolo