1993, serie tv su Sky Atlantic: uscita nuova stagione

1993, serie tv su Sky Atlantic: uscita nuova stagione

La serie tv sequel di 1992 è in arrivo su Sky: è stato infatti annunciato quando esce, ovvero martedì 16 maggio 2017. Stefano Accorsi torna nei panni di Leonardo Notte e nel cast è affiancato da Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele, Tea Falco e Laura Chiatti. La seconda stagione è composta da 8 episodi

da in News Generaliste, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Quando inizia 1993? Ka serie tv sta per arrivare su Sky Atlantic ed è stata confermata l’uscita della nuova stagione: dal 16 maggio 2017 Stefano Accorsi tornerà infatti nei panni di Leonardo Notte, ora che le riprese sono finalmente terminate. Gli otto episodi inediti del sequel di 1992 andranno in onda in prima visione presumibilmente per quattro settimane. Il cast di 1993 vede quello della stagione precedente in parte riconfermato – oltre ad Accorsi, rivedremo Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Tea Falco – oltre alle new entry Laura Chiatti e Flavio Parenti.

    1993, la serie tv targata Sky Atlantic, è in uscita ed è stata presentata a Cannes all’evento MipTV. Questa produzione incentrata sul passaggio dalla prima alla seconda Repubblica italiana – che ha tenuto in sospeso i telespettatori da settimane in attesa di sapere quando sarebbe iniziata – si concentrerà in particolare sulle vicende storiche avvenute nel corso dell’anno contenuto nel titolo, raccontate con le parole e i volti dei personaggi protagonisti.

    Nata da un’idea di Stefano Accorsi, che ne è anche il cinico ed arrivista volto principale, la serie tv darà seguito agli spunti della precedente stagione e sarà come sempre ambientata a Milano. E’ stata girata da Giuseppe Gagliardi.
    L’appuntamento con la serie tv 1993 è fissato sugli schermi di Sky Atlantic, in prima serata a partire da martedì 16 maggio 2017.

    Aggiornamento del 6 aprile 2017 a cura di Mara Guzzon

    Le riprese di ’1993′ sono in corso: il sequel della serie Sky ideata da Stefanno Accorsi è in preparazione e potrebbe arrivare sui nostri schermi nella prossima stagione televisiva. Dopo il successo della prima stagione infatti, è stato dato l’ok per produrre una trilogia composta da ‘1992‘, ‘1993‘ e ‘1994‘. Tra i protagonisti ritroveremo, oltre ad Accorsi, anche Tea Falco, Miriam Leone, Guida Caprino e Domenico Diele. A loro si aggiungerà la new entry Laura Chiatti.

    Nel cast di 1993 entrerà ufficialmente anche l’attrice Laura Chiatti, che – come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni – sarà la moglie del protagonista Leonardo Notte. Il set si trova nella città di Milano proprio in queste settimane e porterà alla realizzazione di alcuni nuovi episodi, all’interno dei quali la Chiatti reciterà accanto a Stefano Accorsi e agli altri attori, volti dei personaggi già visti nella prima stagione.

    I dettagli sul numero delle puntate, sulla data di messa in onda e sulla trama (come in 1992 incentrata sul periodo di Tangentopoli) per ora non sono ancora stati diffusi, ma a i lavori relativi alla produzione targata Sky e ‘nata da un’idea di Stefano Accorsi’ sono già a buon punto.

    Aggiornamento del 7 dicembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Stefano Accorsi lancia così la serie TV 1993, sequel di 1992. L’attore di origini bolognesi diffonde il tormentone ‘sempre dalla stessa idea di’ in un post pubblicato sul suo profilo Facebook in data 18 giugno 2016. Nessun cenno, per ora, sulla data di uscita del primo episodio, ma il protagonista della serie ha rivelato sui social che ‘sono arrivati i copioni‘. Ha pubblicato online la prima pagina della nuova sceneggiatura.

    In un certo senso, però, sorprende il commento che Stefano Accorsi ha allegato sotto la foto dei copioni che annuncia la produzione di 1993. L’attore ha tenuto a specificare la paternità dell’opera: ‘Sempre dalla stessa idea di…‘. Ma qual è il vero senso di questa frase? Nei mesi scorsi, l’hashtag #daunideadistefanoaccorsi è diventato un tormentone su Twitter.

    E l’attore ha ben pensato di riprenderlo in questa occasione.

    Quello che pare certo, invece, secondo le prime anticipazioni, è che Accorsi tornerà a vestire i panni del protagonista, il pubblicitario Leonardo Notte. Il cast della serie ambientata nel periodo di Tangentopoli dovrebbe essere riconfermato quasi in toto. Ma per sapere quando esce il primo episodio dovremo aspettare ancora un po’.

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News GeneralisteSerie Tv