13, la serie tv prodotta da Selena Gomez su Netflix dal 31 marzo 2017: trailer e trama

Per gli amanti del teen drama dai risvolti thriller l'appuntamento con '13 Reasons Why' è imperdibile e impreziosito dalla regia di Tom McCarthy, già dietro la cinepresa per 'Il caso Spotlight'

da , il

    13, la serie tv prodotta da Selena Gomez su Netflix dal 31 marzo 2017: trailer e trama

    La serie tv 13, prodotta da Selena Gomez, arriva su Netflix il 31 marzo 2017. Il nuovo teen drama è tratto dal romanzo di Jay Asher che ha dato anche il titolo in lingua originale alla serie, ‘13 Reasons Why‘. Alla regia ci sarà un veterano del cinema, il Premio Oscar per il film ‘Il caso Spotlight’ Tom McCarthy, ma ad attrarre orde di giovani nelle proprie spire è una delle produttrici, la cantante pop americana Selena Gomez. Come si evince dal trailer, la trama di 13 è abbastanza in linea con la classica serie drammatica a tema adolescenziale, ma i particolari in questo caso potrebbero fare la differenza.

    I personaggi della serie tv 13, in uscita il 31 marzo 2017 su Netflix con la produzione di Selena Gomez, sono un gruppo di adolescenti che frequentano il liceo. Nelle prime immagini del trailer compaiono molti volti noti del piccolo e grande schermo, a partire dal protagonista Dylan Minnette, visto nei film ‘Prisoners’ o ‘Man in the Dark’ e nello show ‘Scandal’. Nel cast figurano anche Amy Hargreaves, apparsa in ‘Homeland’, Christian Navarro di ‘Vinyl’, Kate Walsh e Brian d’Arcy.

    13, la serie tv su Netflix: trama

    Il giovane Clay Jensen è il personaggio che detta il punto di vista della serie tv 13. Frequenta le superiori come un qualsiasi altro adolescente, ma un giorno riceve una scatola anonima. Al suo interno ci sono tredici nastri, dove è stata incisa la voce di Hannah Baker, interpretata dall’esordiente Katherine Langford. Clay collega la voce nelle registrazioni a una sua compagna di classe che si è da poco suicidata e scopre che in ognuna delle cassette è indicato un motivo per cui la ragazza ha messo fine alla propria vita.

    Ogni cassetta e ogni motivazione sarà a sua volta connessa con un compagno di scuola di Hannah, che getta una sconcertante luce sui retroscena del proprio suicidio. Paura e senso di colpa getteranno gli adolescenti nel caos, esponendo senza pietà scorrettezze e scheletri nell’armadio difficili da perdonare. Hannah si prenderà la propria rivincita dalla tomba, puntando il dito contro coloro che hanno contribuito a farle odiare la vita, uno per uno. L’appuntamento con 13 è su Netflix a partire dal 31 marzo 2017, ma nel frattempo possiamo goderci un assaggio dal trailer.