12 anni schiavo, il film su Canale 5 lunedì 27 febbraio 2017: trama e cast

12 anni schiavo, il film su Canale 5 lunedì 27 febbraio 2017: trama e cast

Mediaset trasmette in prima TV la pellicola del 2013 diretta da Steve McQueen. Tra gli attori c'è anche Brad Pitt

da in Canale 5, Film
Ultimo aggiornamento:
    12 anni schiavo, il film su Canale 5 lunedì 27 febbraio 2017: trama e cast

    E’ ’12 anni schiavo’ il film in arrivo su Canale 5 lunedì 27 febbraio 2017. Le pellicola, che ha una trama ispirata ad una storia vera e un cast formato da tanti bravi attori (tra cui compare Brad Pitt, che in questo caso è anche il produttore), è diretta da Steve McQueen ed è uscita per la prima volta al cinema nel 2014. Ora, a distanza di tre anni, Mediaset trasmetterà il lungometraggio in prima serata (dalle ore 21.10). Lo farà nell’ambito del ciclo di prime tv ‘Cinema 5′.

    Il film ’12 anni schiavo’ è una novità nella programmazione di Canale 5 di lunedì 27 febbraio 2017, visto che la trama avvincente e il cast spettacolare del film con Brad Pitt andranno a sostituire l’appuntamento con L’Isola dei Famosi, le cui puntate come noto sono state ‘spostate’ nel martedì sera della rete ammiraglia Mediaset a quanto pare per ‘evitare’ i competitor schierati in campo da RAI 1.

    Ma ’12 anni schiavo’ è un film bello o brutto?

    12 anni schiavo film su canale 5

    Consigliato ad un pubblico di soli adulti (dunque Mediaset ha bollato il contenuto della pellicola come non adatto ai bambini seduti davanti al televisore), l’opera con Brad Pitt tra gli attori racconta la vera storia di un uomo che combatte per la sopravvivenza e per la libertà.

    Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor) è un nero nato libero nel Nord dello stato di New York che viene rapito e venduto come schiavo.

    Ogni giorno, Solomon deve fare i conti con la crudeltà del mercante di schiavi Edwin Epps (Michael Fassbender), che alcune volte dimostra anche doti di inaspettata gentilezza.

    Del resto, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere per sempre la sua dignità e, finalmente, l’incontro con un abolizionista canadese di nome Samuel Bass (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

    Chi altro c’è nel cast? Gli attori Benedict Cumberbatch (nel ruolo di William Ford), Paul Dano (John Tibets), Paul Giamatti (Theophilus Freeman), Sarah Paulson (Mary Epps) e tanti altri.

    Come va a finire il film ’12 anni schiavo’? Lo si scopre lunedì 27 febbraio 2017 in prima serata su Canale 5.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Film