11 cose che non sai su How I met your mother

How I met your mother è una delle sit-com più amate e seguite della storia della televisione ed è andata in onda per nove stagioni. Abbiamo raccolto 11 cose che non sai sulla serie tv targata CBS, che ha fatto ridere il pubblico di tutto il mondo con una storia semplice ma divertente, raccontata dal protagonista Ted

da , il

    Quali sono le 11 cose che non sai su How I met your mother, una delle sit-com più premiate ed apprezzate dal pubblico nella storia della televisione? La serie comedy HIMYM – il cui titolo originale era stato inizialmente tradotto per il pubblico italiano con ‘E alla fine arriva mamma! – ha raccolto davanti allo schermo numerosi telespettatori tra il 2005 e il 2014 ed è stata realizzata dal network americano CBS. Ormai le vicende di Ted, Barney, Marshall, Lily e Robin si sono concluse, ma i fan della serie tv continuano a divertirsi seguendone gli episodi.

    Le 11 cose che (forse) non sai su How I met your mother spaziano tra personaggi, riprese, premi vinti e numerose curiosità che ruotano intorno alla sit-com americana nata come racconto in flashback.

    How I met your mother: curiosità ed approfondimenti

    1- La storia

    La storyline di How I met your mother parte da Ted, il quale, nel 2030, spiega ai figli come ha conosciuto la loro madre. Il suo modo di esporre i fatti è molto pittorico e pieno di dettagli ingigantiti.

    2 – L’episodio pilota

    Il pilot della sit-com risale ad aprile 2005: un mese dopo averlo visionato, i produttori della CBS hanno dato il via per la realizzazione della prima stagione.

    3 – La sigla

    La sigla è il finale del brano ‘Hey Beautiful’ della band The Solids, formazione musicale che vede tra i componenti anche i creatori della serie, Carter Bays e Craig Thomas.

    4 – Le riprese

    Le riprese sono state realizzate senza pubblico e le risate sono state aggiunte al lavori conclusi. Benché la storia si svolga a New York, moltissime scene sono state girate in studio a Los Angeles.

    5 – I premi

    How I met your mother ha ottenuto circa 72 nomination per vari awards e ne ha vinti 18, tra cui Emmy e People’s Choice Awards.

    LEGGI ANCHE: HOW I MET YOUR FATHER, LO SPIN OFF

    How I met your mother: i personaggi protagonisti

    6 – Ted

    Il protagonista Ted Mosby è interpretato da Josh Radnor e racconta ai figli di come ha conosciuto la moglie Tracy (Cristin Milioti). L’attore è allergico ai cani, per questo quelli presenti nella prima stagione sono stati eliminati dalla trama in quelle successive.

    7 – Barney

    Barney Stinson, il cui ruolo è ricoperto da Neil Patrick Harris, prende il nome da uno spacciatore americano di eroina molto conosciuto. Il personaggio appare quasi sempre in completo, eccetto in 12 scene. L’attore che lo interpreta è sposato con David Burka, colui che presta il volto a Scooter, l’ex fidanzato di Lily.

    8 – Marshall

    Marshall, che in tv ha il volto di Jason Segel, è ufficialmente il migliore amico di Ted e nel loro appartamento l’orologio segna sempre lo stesso orario: le 4,20. E’ innamorato di Lily.

    9 – Lily

    Lily è un’insegnante e a vestire i suoi panni è la rossa attrice Alyson Hannigan (vista anche nel telefilm ‘Buffy – L’ammazzavampiri’ e nella serie di film ‘American Pie’). E’ la dolce metà di Marshall ma la loro storia è piuttosto complicata.

    10 – Robin

    La giornalista televisiva Robin Charles Scherbabatsky è interpretata da Cobie Smulders, ma inizialmente al suo posto avrebbe dovuto esserci Jennifer Love Hewitt di Ghost Whisperer.

    11 – Altre curiosità

    Il MacLaren’s Pub (con il barista Carl) prende il nome da Carl MacLaren, assistente del produttore della sit-com, ed è stato realizzato sul modello del locale esistente di nome ‘McGee’s’. Nel corso delle nove stagioni di How I met your mother si sono alternate molte guest-star tra le quali sono presenti anche le cantanti Jennifer Lopez, Britney Spears e Katy Perry.