Dieci Cose al via su RAI Uno, ospiti della prima puntata Buffon e Cattelan

Dieci Cose al via su RAI Uno, ospiti della prima puntata Buffon e Cattelan

Flavio Insinna e Federico Russo conduttori del nuovo sabato sera, nato da una idea di Walter Veltroni. C'è anche Claudio Lippi, che riporta in TV ''Il Pranzo è servito''

    Dieci Cose al via su RAI Uno, ospiti della prima puntata Buffon e Cattelan

    Al debutto, sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 20.30, su RAI Uno lo show ”Dieci Cose”. Ospiti attesi della prima puntata del nuovo programma – condotto dalla ”strana coppia” formata da Flavio Insinna e Federico Russo e nato da una idea di Walter Veltroni, con la produzione di ”Magnolia” – sono il capitano della Nazione di Calcio italiana Gianluigi Buffon e il conduttore del talent show ”X Factor” Alessandro Cattelan.

    In onda dagli studi televisivi dell’Auditorium RAI del Foro Italico, ”Dieci Cose” prevede Flavio Insinna e Federico Russo insieme nel nuovo sabato sera di RAI 1, dopo che, lo scorso maggio, la resa in TV della ”strana coppia”, è già stata ”testata” in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2016.

    Il meccanismo di ”Dieci Cose” vuole che gli ospiti invitati in trasmissione siano chiamati a fare una lista delle ”10 cose” che, più di tutte, sembrano importanti nella loro vita, raccontate anche attraverso ricordi, duetti, coreografie, filmati realizzati ad hoc ed esibizioni musicali realizzate ”live”.

    Oltre a Buffon e Cattelan, in studio nella prima puntata sarà ospite anche Claudio Lippi, che ha anticipato su Facebook quale sarà la veste in cui lo vedremo all’interno del programma: rifarà, anche se solo per meno di dieci minuti, la storica trasmissione ”Il pranzo è servito”. Queste, infatti, le sue parole sui social:

    ”Credo farò piacere a molti sapere che sabato avrò il piacere e l’emozione di rendere omaggio all’immenso Corrado, con una edizione speciale de ‘Il Pranzo è servito’; ha fatto sapere, per poi precisare poco dopo: ”Prima di deludervi è doveroso avvisare che durerà non più di 8 minuti”.

    Claudio Lippi, quindi, ma anche una serie di altri ospiti: dalla cantante Fiorella Mannoia, alla comicità di Nino Frassica, passando per gli interventi di Nerì Marcorè, Elio e le Storie Tese, del cuoco Alessandro Borghese, della Gialappa’s e del giornalista e scrittore Mario Calabresi.

    Spazio dunque anche alla musica, con I Catapult, gli Street Clerks e alla band diretta dal maestro Pippo Lamberti; ma anche ai valori dello sport, con l’ospitata della campionessa olimpionica Bebe Vio.

    Tutte esibizioni spettacolari – almeno così si spera – messe in piedi anche grazie al corpo di ballo formato da undici danzatori e alle ”menti” degli autori della trasmissione: Duccio Forzano (che cura anche la regia), Pietro Galeotti, Magda Geronimo, Ermanno Labianca e Chicco Sfrondrini. E la scenografia, realizzata da Francesca Montinaro.

    Al pubblico da casa, infine, resta la possibilità di guardare ”Dieci cose” o in TV su RAI Uno, o sul Web, in streaming, sui siti della RAI, ma anche di commentare le quattro puntate, per il momento previste grazie, all’hashtag #10cose, da usare sui vari social.

    585

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI