1, 2, 3… Perché? Impara l’inglese con me: su Nick Jr arriva la nuova stagione

1, 2, 3… Perché? Impara l’inglese con me: su Nick Jr arriva la nuova stagione

Torna dal 13 maggio su Nick Jr la seconda stagione di 1, 2, 3

da in Nickelodeon, Programmi TV, Sky
Ultimo aggiornamento:

    1,2,3 perchè

    Tutto pronto per il ritorno in Tv di 1, 2, 3… Perché? Impara l’inglese con me su Nick Jr (Sky 603 e 604) da lunedì 13 maggio alle 8,30. I giovani spettatori dell’emittente scolare potranno nuovamente imparare l’inglese grazie al Bilingual Method insegnato da Teresa Pascarelli nei panni di Polly. Attraverso esaurienti risposte alle domande più comuni dei bambini – ‘Perché le nuvole non cadono?‘. giusto per fare un esempio – i piccoli telespettatori potranno apprendere divertendosi.

    1, 2, 3… Perché, per la prima volta in onda ad agosto e settembre 2012, ha come protagonista Polly (Teresa Pascarelli) ed il suo pesciolino Bubble. Entrambi vivono in una sorta di gigantesco libro delle risposte, che in effetti forniscono a molte domande poste dai bambini. Soddisfando i quesiti più buffi e curiosi, Polly mira ad insegnare l’inglese facendone conoscere i termini semplici spesso caratterizzati dalla gradevole musicalità della pronuncia. A differenza di quanto accaduto nella prima stagione di 1,2,3… Perché? da quest’anno è prevista una sorta di interattività degli spettatori che potranno inviare le proprie domande nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it. Solo uno dei quesiti pervenuti sarà scelto ogni settimana e troverà risposta direttamente da Polly ogni venerdì.

    Alla base del programma c’è la volontà di associare il divertimento all’apprendimento a partire dal Bilingual Method.

    Quest’ultimo metodo, infatti, è stato sperimentato con successo da Teresa che ha realizzato un’accurata e codificata alternanza della lingua inglese con quella italiana all’interno del racconto tra personaggi. Il risultato finale di questo tipo di insegnamento è l’impressione ricevuta dal bambino ovvero quella di avere a che fare con una lingua unica piuttosto che con due differenti idiomi. Anche questo programma come altri in onda su Nick Jr ne conferma la peculiare identità di canale scolare dedicato tanto ai bambini quanto ai loro genitori. Il canale, che ha registrato un ascolto medio di 16,8 mila spettatori nelle prime due settimane di aprile, non dimentica neanche l’aspetto interattivo fornito dal sito www.nickjr.it in cui è possibile trovare suggerimenti, stampabili per le ricorrenze, area giochi e numerose applicazioni Nick Jr per iphone, ipad e ipod touch.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NickelodeonProgrammi TVSky